L’Istituto di tecnologie Biomediche sede di Segrate (MI), nell’ambito dell’attività del Progetto di Ricerca PRIN 2022 cod. 202227SYBW_LS3 DSB.PN005.001:
CUP B53D23011600006, sotto la Responsabilità scientifica del Dott. Antonio Musio, intende avvalersi della collaborazione di n. 1 esperto di elevata professionalità, per lo svolgimento della seguente attività: “ Non-canonical roles of cohesin and Separase, beyond that of cohesion “.
Titolo e competenze richieste:
a) Diploma di laurea in Biologia, Diploma di laurea in Biotecnologie conseguiti secondo la normativa in vigore anteriormente al D.M. 509/99 oppure equipollenti (laurea Specialistica/Magistrale – D.M. 5 maggio 2004), di curriculum professionale idoneo allo svolgimento di attività di ricerca;
b) Esperienza lavorativa nell’ambito della analisi dati di trascrittomica applicata a patologie umane dovute a disfunzioni della coesina;
c) conoscenza della lingua inglese.
d) conoscenza della lingua italiana (solo per candidati stranieri)
La durata dell’incarico è fissata in mesi 7 (sette) e sarà conferito sotto forma di collaborazione occasionale.
Il compenso totale previsto per lo svolgimento dell’incarico è fissato in euro 25.900,00 al lordo delle ritenute fiscali e previdenziali se dovute.
L’attività dovrà essere svolta presso il CNR ITB Sede di 56124 Pisa – Via Moruzzi, 1.
Le domande (All. A), corredate dal curriculum vitae, sotto forma di dichiarazione sostitutiva di certificazione e dell’atto di notorietà ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR 445/2000 attestante la veridicità del contenuto (All. B), accompagnato da fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità (art. 76 DPR 445/2000), dovranno essere inviate in formato PDF tramite il proprio account personale di Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo di posta elettronica certificata protocollo.itb@pec.cnr.it,
o consegnate a mano o inoltrate mediante raccomandata A/R presso l’Istituto di Tecnologie Biomediche – ITB, 20094 Segrate (MI) Via F.lli Cervi, 93 giorni 14 (quattordici) dalla pubblicazione del presente avviso sul sito internet del CNR https://www.cnr.it/it/avvisi-conferimento-incarichi.
I cittadini stranieri, ai quali sarà inviata una mail di conferma dell’avvenuta ricezione della domanda, potranno utilizzare la posta elettronica ordinaria inoltrando la domanda all’indirizzo direzione@itb.cnr.it
Alla domanda dovrà essere allegato in formato PDF il modulo (All. C) concernente l’informativa sul trattamento dei dati personali resa ai sensi del Regolamento (UE)
n. 2016/679; il suddetto modulo dovrà essere compilato, datato e sottoscritto dal candidato con firma autografa leggibile.
Le domande consegnate a mano o inviate mediante raccomandata A/R dovranno mostrare sulla busta il riferimento al numero dell’Avviso, mentre le domande inoltrate tramite PEC dovranno contenere nell’ oggetto il riferimento al numero dell’avviso.
A coloro che inoltrano la domanda mediante raccomandata è richiesto di inviare un messaggio a giuseppe.sabatelli@ba.itb.cnr.it per informare dell’invio, senza allegato alcuno (farà fede la raccomandata all’arrivo).
Il candidato dovrà inoltre produrre una dichiarazione sostitutiva di certificazione, ai sensi dell’art. 46 del D.P.R. n. 445/2000, nella quale dichiara, sotto la propria personale responsabilità (All. D):
1. di non aver riportato condanne penali;
2. di non essere destinatario/a di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministratiti iscritti nel casellario giudiziale ai sensi della vigente normativa;
3. di non essere a conoscenza di essere sottoposto a procedimenti penali.
La procedura di selezione viene svolta in osservanza delle disposizioni previste dal d. lgs. 33/2013 recante “Riordino della disciplina riguardante il diritto di accesso civico e gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni”, al cui art. 15, cui si rinvia, è previsto l’obbligo di pubblicazione dei dati relativi agli incarichi di collaborazione e del Curriculum vitae del titolare dei medesimi. Il Curriculum Vitae del candidato selezionato verrà pubblicato sul sito istituzionale dell’Ente e i dati trattati agli esclusivi fini dell’espletamento della procedura di selezione nel rispetto della vigente normativa in materia di protezione dei dati personali (Reg. EU 2016/679).
Il conferimento dell’incarico è disciplinato dal “Disciplinare per il conferimento di incarichi di collaborazione” disponibile sul sito del CNR in allegato alla circolare 30/2009 e successive modifiche.
La commissione nominata con provvedimento del direttore provvederà a valutare i titoli dei candidati il giorno 11 luglio 2025.
Il Responsabile Unico del Procedimento è la Dott.ssa Anna Villa