Vai al contenuto

Avviso di selezione n° 2_2025_ITB_MI_Borsa di ricerca_Segrate

È indetta una pubblica selezione per titoli e colloquio per il conferimento di n. 1 borsa di ricerca per l’area scientifica Scienze biomediche da usufruirsi presso la Sede di Segrate (MI), Via F.lli Cervi 93, 20054 dell’Istituto di Tecnologie Biomediche (ITB) del CNR, nell’ambito del Progetto di Ricerca PROMETEO “PROTEOMICS AND SYSTEMS BIOLOGY”, CUP B93C24000960005.

Tematica della borsa di ricerca: Analisi mediante sistemi di cromatografia liquida accoppiati a spettrometria di massa nell’ambito dell’analisi proteomica ed elaborazione dei dati con tool specifici di campioni biologici e miscele proteiche.

Responsabile Scientifico (Tutor): Dott. Pierluigi Mauri (ITB-CNR Segrate (MI)

Durata borse di ricerca: La durata della borsa è di n. 6 mesi, rinnovabile fino ad un massimo di 36 mesi, compatibilmente con eventuali proroghe del progetto d riferimento.

Importo della singola Borsa di Ricerca: La borsa di ricerca ha un importo lordo percipiente complessivo di euro 15.668,22 (euro quindicimilaseicentosessantotto,22). Il pagamento è mensile e anticipato.

Requisiti per l’ammissione alla selezione

La partecipazione alla selezione è libera senza limitazioni in ordine alla cittadinanza.

Per l’ammissione alla selezione i candidati debbono possedere i seguenti requisiti:

  1. aver conseguito diploma di laurea (ante D.M. 509/99) o laurea specialistica (D.M. 509/99) o laurea magistrale (D.M. 270/04) in Biologia, Chimica, Biotecnologie, Diploma di laurea in Biotecnologie Industriali (LM08), Biologia (LM06), Biotecnologie Mediche, Veterinarie e Farmaceutiche (LM09) o titolo equipollente. Sono altresì ammessi con riserva i candidati in possesso di un titolo di studio conseguito presso una Università straniera. La verifica della coerenza tra il titolo estero posseduto e quello richiesto dal bando è descritta al successivo articolo 7;
  2. non aver compiuto il trentacinquesimo anno di età alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande;
  3. possedere conoscenze nell’ambito della tematica oggetto della presente selezione;
  4. conoscenza della lingua inglese;
  5. non avere un grado di parentela o di affinità, fino al quarto grado, con il Tutor, con il Direttore/Responsabile o con un dipendente afferente alla struttura sede dell’attività della borsa di ricerca;

Modalità di presentazione della domanda di ammissione

La domanda di ammissione alla selezione pubblica per il conferimento della borsa di ricerca dovrà essere trasmessa con modalità telematica attraverso la piattaforma Selezioni on line CNR (https://selezionionline.cnr.it).

Il/La candidato/a potrà accedere all’applicazione Selezioni on line CNR attraverso credenziali ottenute mediante apposita registrazione sulla medesima piattaforma, mediante SPID (il Sistema Pubblico di Identità Digitale) o mediante credenziali CIE (Carta di Identità Elettronica). Coloro che hanno già partecipato ad una precedente selezione sul medesimo sito non dovranno ripetere la registrazione.

Per maggiori informazioni consultare i Manuali disponibili nella Home Page del portale (visualizzabili anche senza autenticazione).

Il termine di scadenza per la presentazione della domanda è di 15 giorni decorrenti dalla data di pubblicazione del relativo avviso sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica.

Qualora il termine di presentazione delle domande venga a cadere in un giorno festivo, detto termine si intende protratto al primo giorno non festivo immediatamente seguente.