Vai al contenuto

L’ITB alla conferenza annuale del DSB, CNR

I prossimi 23 e 24 novembre 2020 si terrà la Conferenza Annuale del Dipartimento di Scienze Biomediche del Consiglio Nazionale delle Ricerche. Come è stato per praticamente tutti gli eventi scientifici e non di quest’anno, la conferenza si svolgerà interamente on-line, utilizzando la piattaforma GoToWebinar.

La Conferenza del DSB ha come finalità un aggiornamento sulle principali attività, iniziative, competenze, tecniche e programmi dei quattordici Istituti afferenti – tra cui il nostro Istituto di Tecnologie Biomediche – includendo brevi discussioni sui punti di forza e criticità dei singoli istituti.

Durante il secondo giorno della conferenza, vi saranno brevi presentazioni di alcuni progetti caratterizzanti gli istituti intese come anticipazione non esaustiva delle prossime riunioni che vedranno un approfondimento sui programmi ed interessi trasversali fra i ricercatori del DSB.

Vi saranno poi alcune presentazioni dei gruppi di interesse/reti (ad es. il CIN) e di alcune infrastrutture della mappa ESFRI. Anche qui si tratterà di una anticipazione rispetto a giornate che verranno dedicate interamente alla presentazione delle competenze fornite dalle infrastrutture ESFRI (o altre facilities) di interesse per i ricercatori del DSB.

Locandina Conferenza DSB-2020
Locandina Conferenza DSB-2020

Nell’articolo ufficiale che presenta l’evento sono disponibili, per gli interessati, il link per registrarsi e l’Agenda della Conferenza.